giovedì 21 maggio 2009

Gli atleti della Teate Basket incontrano gli ospiti del San Francesco di Gissi

Prosegue il progetto Basket nel sito di Gissi dell’Istituto San Francesco d’Assisi. Ormai da un anno alcuni ospiti hanno intrapreso un percorso di approccio allo sport della pallacanestro, che si attua mediante sedute settimanali di allenamento e con la partecipazione ad eventi, quali partite ed incontri speciali. L’ultimo si è avuto il 20 maggio. Una delegazione di atleti della squadra della pallacanestro Teate, che ha disputato l’ultimo campionato in serie B dilettanti, sfiorando la promozione in A, ha incontrato tutti gli ospiti del San Francesco. Gli atleti (Bagnoli, Castelluccia, Gottini, Radovanovic e Ricci, accompagnati da Francesco Cicchini) si sono intrattenuti con i ragazzi, accettando di buon grado di rispondere alle domande, a volte anche “impertinenti”, dei ragazzi, soprattutto da parte di quelli coinvolti dal progetto, emozionati e curiosi di conoscere i loro idoli.
E gli atleti non hanno deluso le loro aspettative, fornendo consigli e dando preziosi suggerimenti, validi non solo nell’ambito meramente sportivo, ma nella vita in generale.
“Bisogna sempre dare il massimo, soprattutto nei momenti di difficoltà”, hanno esortato gli atleti, “e bisogna sempre trovare la forza per non lasciarsi sopraffare dallo scoramento”.



“I risultati non sono mai frutto del caso”, hanno continuato, “ma derivano unicamente dall’impegno costante e dalla passione per quello che si fa”.
E noi non possiamo che credere a chi si allena non meno di quattro ore al giorno per tutta la settimana!
L’incontro è continuato, in un clima di cordialità e di amicizia, per tutta la mattinata. Al momento di andare via, gli atleti hanno promesso ai nostri ospiti di rivedersi presto, magari all’inizio del prossimo campionato, in occasione di una delle prime partite casalinghe, ma hanno comunque assicurato che verranno a vedere il nostro presepe vivente, del quale hanno sentito parlare anche a Chieti!

Nessun commento: